CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

POLITICA

GIUNTA RUSSO DELIBERA QUERELARE L'ING.CESTRONE. AREE GIOCHI NOCELLETO E CASANOVA AFFIDATE A ACEN E A ROTUNNO

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La giunta del Comune di Carinola, tutti presenti, ieri ha deliberato nella seduta di ieri di denunciare l'ing. Vincenzo CESTRONE per diffamazione in quanto avrebbe trasmesso alla Direzione Distrettuale Antimafia e all'ANAC una nota con la quale contestava la nota inviatagli

di maio rosydal Comune di Carinola e nello stesso tempo  avrebbe accusato  l'amministrazione comunale di "ritorsioni di varia natura, disparità di trattamento, abuso d'ufficio, omissioni. . .,minacce. . ." come leggiamo nella delibera n.95/2017 .

 

Leggiamo ancora che il dott. Antonio DI NARDO responsabile dell'Ufficio Contenzioso del Comune di Carinola, e con recente delibera nominato anche "Vice Segretario Comunale", ha con sua nota comunicato che si ravvisavano gli estremi per la presentazione di una denuncia-querela.

E' senza ombra di dubbio la prima volta in assoluto che il Comandante dei Vigili Urbani abbia a Carinola la funzione anche di vice segretario comunale e credo che sia anche forse la prima volta che la giunta delibera di denunciare-querelare  qualcuno.

di nard antonioAbbiamo sentito pochi minuti fa  l'ing. Vincenzo CESTRONE, attuale vice sindaco di Falciano del Massico, che  conferma di aver trasmesso naturalmente la nota in questione all'Antimafia e all'ANAC  e dice: "Tutto è nato dalla ripresa di lavori in via Capitolo a Nocelleto da parte dell'Amministrazione RUSSO, lavori per i quali esiste una convenzione scritta diversi anni fa che impegnava l'Amministrazione a servirsi del sottoscritto anche per la direzione dei lavori ed utilizzare il progetto da me redatto e agli  atti ora invece hanno deciso di fare quei lavori con progetto dell'Ufficio Tecnico Comunale e Direzione dei Lavori sempre affidata all'Ufficio Tecnico Comunale. Non so perchè tutti sono stati pagati, avvocati e ingegneri , tranne il sottoscritto. Non capisco perchè il tecnico che ha progettato l'Auditorium è stato pagato ed io per il Polo Scolastico non sono stato pagato. Ho fatto arbitrati ai quali il Comune no ha proposto opposizione però lo stesso non ha pagato. E' vero che ho scritto all'ANAC e all'ANTIMAFIA  ho chiesto ed aspetto di essere senti

to!" Trattandosi di una delibera definita  atto di indirizzo non è indicato il nome dell'avvocato al quale sarà affidato l'incarico.

Altra delibera della seduta definita "atto di indirizzo - affidamento gratuito" è quella n.94 con la quale le aree  giochi della Villa Piazza Alberata di Nocelleto e Piazza - Villa di Casanova  (da notare il villa-piazza per una e il piazza-villa per l'altra n.d.r.).

Ma qui ci soccorre l'assessora ai Lavori Pubblici Rosa DI MAIO che ci comunica che sarà il responsabile dei lavori pubblici ad affidare le aree e che unici ad aver presentato domanda per tale affidamento  (ma chi lo sapeva?ndr) sarebbero l'ACEN per Nocelleto, dove recinzione e cancelletto vennero realizzate con le indennità della carica assessoriale della Di Maio,e l'Associazione SPORT E' VITA di  Franco ROTUNNO, già affidataria dei campetti di Casanova.

E l'area giochi di Casale, tra l'altro bellissima, allo stato, ma non bisognerebbe metterla in sicurezza magari transennare e rendere meno pericolose le scale che portano all'area parcheggio auto adiacente?

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - POLITICA - GIUNTA RUSSO DELIBERA QUERELARE L'ING.CESTRONE. AREE GIOCHI NOCELLETO E CASANOVA AFFIDATE A ACEN E A ROTUNNO