CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

POLITICA

ROSE E SPINE PER L'ASSESSORA DI MAIO. "IL 25 SARO' A VENTAROLI"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Particolarmente soddisfatta ieri l'assessora alla cultura avv. Rosa DI MAIO che dopo aver ottenuto l'inclusione di Carinola nel percorso della via Francigena, l'approvazione del progetto esecutivo per il restauro di Palazzo Marzano e la conseguente autorizzazione della

di maio rosa assessoraSoprintendenza ora incassa anche il finanziamento da parte della Regione Campania del progetto da lei presentato per gli eventi culturali che caratterizzeranno la seconda metà di questo 2017 e la prima del 2018.

Ridotta a ventiquattromila euro circa la somma messa a disposizione della Regione che ha comunque ritenuto il progetto “CARINOLA E LA SUA IDENTITA’” che in estrema sintesi vede i protagonisti principali della storia millenaria della nostra città: Padre Michele PICCIRILLO, Giovanni NOVELLI, Matilde SERAO, a Marino MARZANO in un immaginario incontro con tutte le Associazioni Culturali del nostro territorio, a cominciare dalla Pro Loco dissertare sugli eventi che annualmente estrinsecano l’identità culturale del nostro comune, meritevole di finanziamento.

audit arredo1La mattinata di ieri è stata però  anche da un altro progetto in fase di esecuzione che vede sempre l’assessora Rosa DI MAIO protagonista, ma stavolta per la delega ai Lavori Pubblici, che se vede la parte “rosea”, nell’allestimento del parco giochi per i bambini nella frazione di Casale di ieri alla presenza del consigliere comunale dott. Francesco GIACCA ,c’è la parte “spinosa” rappresentata dai lavori sempre relativi al Progetto di Arredo Urbano, in fase di esecuzione, ma ormai crediamo all’ultimo stadio, della realizzazione dei marciapiedi che si dipartono dallo spazio antistante l’Auditorium e finiscono praticamente poco prima dell’inizio di via Roma .

Qui le contestazioni si fanno davvero feroci sull’enorme spazio sottratto al parcheggio delle audit arredo2vetture, parcheggio sempre e comunque gratuito nel nostro comune costretto, si fa per dire, a far cassa con le sole zone sottratte ai parcheggi e messe a disposizione dei pubblici esercizi che pagano profumatamente l’occupazione.

Ma ancora una volta è Stanislao Veneziano a far rilevare che andava abbassato il livello del cortile interno all’Auditorium anziché elevarlo e di conseguenza portare il viale di accesso fino a lambire la carreggiata della provinciale per addolcirne la pendenza.

L’assessora DI MAIO è stata investita del problema ed ha voluto dare immediatamente audit arredo5soddisfazione al cittadino che le ha manifestato le sue perplessità incontrando sulla casa comunale i tecnici interessati, gli ingegneri DI BENEDETTO, PELLEGRINO e MANERA, che naturalmente hanno sottolineato l’ineluttabilità del come e del quanto realizzato. L’Ing. Saturnino DI BENEDETTO sottolineava anche che abbassare o alzare la quota del cortile interno riguarda la società che ha realizzato il restauro de l’Auditorium e non la società che sta realizzando i marciapiedi.

L’assessora DI MAIO , tornando volentieri assessore alla cultura, ha voluto esprimere grande soddisfazione per i due eventi che si celebreranno “martedì prossimo 25 Luglio a Carinola, eventi che danno il segno dell’attività magmatica delle Associazioni Culturale che operano nel nostro territorio. Io sarò alla Basilica di S. Maria in Foro Claudio-ha detto- ma cercherò di portare un saluto anche all’evento organizzato dall’Associazione Amici della Biblioteca per la presentazione del libro di Luigi De Magistris .”

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - POLITICA - ROSE E SPINE PER L'ASSESSORA DI MAIO. "IL 25 SARO' A VENTAROLI"