CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

POLITICA

MBC:PRO MEMORIA PER IL SINDACO DI MONDRAGONE. . .MA ANCHE PER GLI ALTRI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MBC già in campagna elettorale aveva informato con un proprio comunicato in ordine alla modulistica unificata e standardizzata in materia di edilizia e di attività commerciali ed assimilate, approvata in sede di Conferenza Unificata tra Governo, Regioni ed enti locali ed aveva rinviato per maggiori approfondimenti e per recuperare l’intera modulistica al sito istituzionale www.italiasemplice.gov.it. Le regioni avrebbero dovuto far propria tale modulistica, anche con modificazioni”.

“La Regione Campania con due decreti delle competenti direzioni ha approvato ora la modulistica, recuperabile in: http://www.regione.campania.it/regione/it/news/regione-informa/modulistica-unificata-e-standardizzata-in-materia-di-attivita-commerciali-e-assimilate-ed-edilizia. Adesso tocca ai comuni inserire entro il prossimo 30 Giugno la modulistica sui propri siti istituzionali, renderla disponibile e farla conoscere ai cittadini e, soprattutto, adottarla. Si tratta di un altro passo importante sulla strada della semplificazione che snellirà non poco le attività per la pubblica amministrazione, i cittadini e le imprese”.

pacific virgil“Tempi e regole certe, riduzione dei costi e degli adempimenti, linguaggio semplificato e semplice, sono gli ingredienti di un’amministrazione amica dei cittadini. Siamo sempre più convinti che una buona amministrazione elimina le code e le lungaggini burocratiche, si fa capire con estrema facilità, riduce i passaggi e gli adempimenti a scapito dei cittadini, instaura un rapporto leale e non vessatorio e, soprattutto, si avvicina ai quartieri e ai suoi abitanti, evitando perdite di tempo, defatiganti <pellegrinaggi> da un ufficio all’altro e il ricorso al favore di turno.

La tecnologia ci offre oggi enormi possibilità per favorire i cittadini e per migliorare l’azione pubblica. MBC chiede al Sindaco Pacifico di pubblicare subito, entro il 30 Giugno, la modulistica semplificata e standardizzata, ma chiede anche che valuti tempi e modi per ripensare totalmente il sito istituzionale dell’ente e per avviare, a partire dalle proposte avanzate in campagna elettorale e presente nel programma di governo, un progetto di semplificazione amministrativa e di avvicinamento del comune ai quartieri della città”.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - POLITICA - MBC:PRO MEMORIA PER IL SINDACO DI MONDRAGONE. . .MA ANCHE PER GLI ALTRI