CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

POLITICA

ULTIMI APPELLI AL VOTO CON GLI INTERVENTI DI ZINZI ED OLIVIERO A MONDRAGONE E L'AVV.CARLO MARINO A FALCIANO

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ultimi appelli al voto dei candidati sindaci ieri sera a Mondragone e Falciano del Massico. Nella piazza Umberto di Mondragone dopo il geom. Pasquale Sorvillo per Progetto Giovani, l'ing. Raffaele Pero per Noi Salvini ed Antonio Patalano per Resistenza Democratica e Mondragone

Punto e a Capo, è stata la volta del candidato sindaco che ha il maggior numero di liste che lo sostengono, ben otto, il Dott.Virgilio Pacifico che ha parlato tra l'altro di amministrazione di tipo "orizzontale" ed ha concluso il suo intervento in una piazza Umberto gremitissima promettendo , in caso di elezione, la "eliminazionde di quella brutta fontana in piazza Umberto, fontana che non piace ai Mondragonesi", ha poi invitato tutti a seguirlo nel cinema teatro Ariston dove sarebbe stato proiettato un filmato sui mali degli ultimi anni di amministrazione Schiappa. In prima fila in piazza Umberto l'ex ministro on. Mario Landolfi ed il consigliere regionale on. Giovanni Zannini che con il suo smartphone riprendeva l'evento. Lo stesso consigliere in un comunicato congiunto con il vice presidente della regione Fulvio Bonavitacola ha annunciato il finanziamento di 4,5milioni di euro per Cantarella e sarà Invitalia SpA ad effettuarlo e l'incontro con la struttura commissariale la prossima settimana per convenire  i tempi di appalto progettazione e esecuzione di un nuovo depuratore.

E' stato il sindaco avv. Giovanni Schiappa a chiudere gli interventi in piazza Umberto a Mondragone  ma prima di lui hanno parlato il dott. Achille Cennami, il dott. Alessandro Pagliaro e due consiglieri regionali, nell'ordine, l'on.Giampiero Zinzi di Forza Italia e Gennaro Oliviero del PD.

Zinzi già qualche giorno fa era intervenuto sullo stesso palco in sostegno di Schiappa insieme con la ex ministra oggi on. Nunzia De Girolamo, l'on.Zinzi sottolineando la sua presenza sul palco con Oliviero ha specificato che, pur su fronti opposti, è sempre stato unito all'on. Oliviero nelle battaglie per il territorio ed ha stigmatizzato:" se si afferma che, solo se una amministrazione è affiancata da una certa parte politica o da alcuni, beh allora la città o la comunità potrà beneficiare di finanziamenti, di vantaggi, sono frottole!

La verità è che se un'amministrazione, indipendentemente dal colore politico che rappresenta, ha dei buoni amministratori riesce a portare finanziamenti, opportunità e grandi vantaggi alla comunità!" 

Ha poi parlato anche l'on.Gennaro Oliviero, con poco a disposizione, visto che gran parte del tempo se l'era preso Sandro Pagliaro, il commercialista figlio dell'indimenticabile Franco, di cui ha ricordato il soprannome "Malannate" di cui va orgoglioso"ha detto nel suo simpaticissimo ed applauditissimo intervento gran parte del quale trovasi sul nostro profilo facebook avendolo trasmesso in streamig stanotte!

Una sola battuta per dare un segno del tenore dell'interventoha detto rivolto ai suoi competitors:"Chissi fanno la salciccia di notte e non si sa cosa ci mettono dentro!"

Ma veniamo a Falciano del Massico dove la lista del Gabbiano ha chiuso a Falciano Capo mentre la lista Falciano Bene Comune che si è avvalsa della presenza del sindaco di Caserta avv. Carlo Marino, ha chiuso a Falciano Selice, la lista Uniti per Falciano con candidata sindaco la dott. Genuino Novelli ha chiuso invece nella piazza davanti al Municipio. Candidati e supporters delle due ultime  liste si sono intrattenuti per qualche ora dopo la mezzanotte a chiacchierare lungo il corso Oriente dove le vetture parcheggiate erano centinaia! Una vera e propria festa del voto insomma! Per ora!

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - POLITICA - ULTIMI APPELLI AL VOTO CON GLI INTERVENTI DI ZINZI ED OLIVIERO A MONDRAGONE E L'AVV.CARLO MARINO A FALCIANO