CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

POLITICA

PUC:NON CI RESTA CHE PIANGERE-DE SPIRITO BACCHETTA DI BIASIO PER LE ASSENZE(VIDEO)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il PUC  ancora in consiglio comunale ora pare che ci voglia l'Urbanista. Ma non era stato approvato e pubblicato sull'albo pretorio on line? Ma non era il più perfetto d'Italia come ci disse l'autore? Dipende forse dal fatto che la Procura della Repubblica,

mai nominata stasera in Consiglio Comunale, stia esaminando gli atti? Quello di stasera doveva essere un consiglio lungo e de spirito renato luigicomplicato che vedeva due punti all'O.d.G. il primo era la presa d'atto delle dimissioni irrevocabili e non motivate del consigliere avv. Sisto Di Cresce del M5S e della elezione al suo posto dello studente universitario in giurisprudenza Renato De Spirito. Assente la consigliera PD dott. Maria Sorvillo per un lutto che ha colpito il marito per il quale formuliamo le nostre condoglianze ed assente ancora il consigliere Franco Di Biasio oltre al consigliere di maggioranza Antonio Nardelli. La Presidente dott. Antonella Migliozzi come sempre precisa ed accorta  nel cerimoniale invita il neo eletto consigliere De Spirito a prendere la parola licciardi migliozzi russoed il giovane consigliere, il cui intervento potrete seguire nel video, si è subito distinto nella verve e nei contenuti. Tutta un'altra musica infatti anche se a parole, come il suo predecessore, ha parlato di una opposizione costruttiva e di una sorta di collaborazione con la maggioranza per la soluzione dei problemi.

"La mia azione ed il mio modo di fare opposizione sarà più incisivo di chi mi ha preceduto ed anche più incisivo!" Ha detto più o meno il neo eletto consigliere calato come un UFO in un ambiente extraterrestre. Sì perchè siamo certi che saranno stati altri capriglionemarrese antim pensieri della maggioranza e specialmente di quella parte di maggioranza che ha già amministrato con De Risi, se è stata costretta a riportare in consiglio il PUC.

Ma torniamo al giovanissimo e brillante De Spirito che prima di tutto ha ringraziato Sisto Di Cresce che lo ha preceduto in quello scranno per quanto ha fatto fino ad oggi. Riteniamo però che si è già vista la differenza  quando ha bacchettato le assenze in consiglio comunale del consigliere Francesco Di Biasio del PD , assenze che  cominciano veramente a diventare numerose. Ma non ha detto solo questo ed ha tuozzi giusdi maio roseelencato uno per uno quasi tutto quello che, secondo lui, non va. Il "quasi" lo abbiamo messo perché  ha dimenticato o comunque non ha menzionato il cimitero monumentale di Nocelleto.

Ha concluso riprendendo più volte la parola in un serrato dibattito con la presidente Antonella Migliozzi, sollecitando la diretta streaming del consiglio comunale per riappassionare la gente alla politica e portarla ad assistere ai consigli comunale.

Probabilmente la presenza sempre più sparuta del pubblico in consiglio, ieri sera   marrese antimridotta a tre o quattro persone,  nel caso vi fosse la diretta streaming andrebbe ad assottigliare le presenze anziché ad aumentarle e la Presidente Antonella Migliozzi non mancava di farlo giustamente rilevare.

Si è quindi passati al secondo punto  all'OdG, la discussione del quale è stata però rinviata a lunedì prossimo dal Sindaco poichè alla relazione sottoscritta dai responsabili del procedimento ing. Antonio Menditto e Saturnino Di Benedetto che credo sia stata inviata in allegato all'O.d.G. a tutti i consiglieri se n'è aggiunta un'altra fatta dal Redattore del PUC ing. Domenico Martullo e quindi i consiglieri avranno da leggere per il fine settimana. Abbiamo l'impressione che magari ce ne saranno altre in futuro l'esperto in urbanistica, nonostante fosse perfetto! 

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - POLITICA - PUC:NON CI RESTA CHE PIANGERE-DE SPIRITO BACCHETTA DI BIASIO PER LE ASSENZE(VIDEO)