Ci dispiace essere andato via dalla sala consiliare ieri sera prima della fine del consiglio e soprattutto non aver potuto ascoltare il discorso di commiato dell'avv. Sisto Di Cresce delle cui dimissioni ho appreso solo

de spirito renatograzie ad un whatsapp del suo successore Renato Luigi De Spirito oggi pomeriggio mentre ero a Napoli  per lavoro. Ci dispiace perchè conosciamo da anni la valenza e l'onestà di questo professionista prestato alla politica la cui serietà ed il cui impegno anche nel sociale fanno di lui una persona davvero unica. Forse in politica e soprattutto all'opposizione ci saremmo attesi  ancora di più  ieri per esempio dopo aver battagliato tanto sul mancato inserimento all'OdG della sua interpellanza sui rifiuti e sulle proposte fatte per abbassare il costo del servizio poi non ha fatto mettere a verbale alcuna dichiarazione sul voto contrario espresso. E' riuscito solo ad ottenere dal consigliere delegato di maggioranza Giacca una proposta di collaborazione sulle compostiere. Ma è probabile che l'emozione dovuta alla decisione presa di dimettersi avrà avuto la sua rilevanza nella serata. Finisce così dopo nove mesi la consiliatura dell'avv. Di Cresce per questa amministrazione , purtroppo non abbiamo ascoltate le sue parole ma siamo certi che quelle postate su FB da chi gli subentra rendono più di ogni nostra parola l'attaccamento suo e di chi gli subentra al bene della nostra terra. Eccole:

"È con immensa felicità che vi comunico che sarò il nuovo consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Carinola.

Ieri il nostro Sisto Di Cresce ha comunicato al Consiglio Comunale le sue dimissioni, dovute a motivi di carattere lavorativo, con un discorso che mi ha toccato nel profondo e che mi ha commosso davvero. Mai mi erano state dedicate tante parole di stima e rispetto.

A lui vanno i miei ringraziamenti come consigliere per il lavoro svolto e per l'impegno che ci ha messo in questi mesi.
I ringraziamenti maggiori, però, glieli devo sul piano personale. Lo considero un grande amico ed una persona onestissima che mi ha insegnato tanto e non posso che essere felice di aver collaborato con lui su tanti fronti.

Inutile dire che il mio impegno sarà massimo e la mia sarà m un'opposizione costruttiva che tuteli al meglio i cittadini carinolesi.

Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza!" 

Percorso