Firmato dalla Presidente del Consiglio Comunale di Carinola dott.ssa Antonella Migliozzi l'O.d.G. del Consiglio Comunale fissato per il prossimo 27 Marzo 2017 alle ore 19.00 con -ce lo anticipa l'assessore al Bilancio Antimo Marrese "all'O.d.G. le Tariffe per la R.S.U. che vanno

obbligatoriamente votate ed approvate il 31 Marzo ove non fosse stato approvato in consiglio entro il 31 Marzo 2017 il Bilancio Preventivo che invece per tale data sarà probabilmente approvato solo in giunta e la previsione di spesa per le consulenze esterne a termini dell'art. 46 del D.L.112/2008 conv. in legge 133/2008. 

Saranno all'O.d.G.  anche le interrogazioni ed interpellanze della minoranza tra le quali quella della consigliera comunale PD dott. Maria Sorvillo sulla condotta idrica a Casanova di Carinola."

marrese antimuccioNon possiamo e non riusciamo a fermare il fiume in piena delle considerazioni dell'assessore Marrese ringalluzzito dalla rimessione agli organi provinciali di ogni decisione sul tesseramento dei quattro della maggioranza (ora ci sarebbe anche Mario Nicolò)e della vicesindaca dott.ssa Elisa Mazzucchi alla quale non è piaciuto che Pasquale Di Biasio ha parlato delle loro tessere come se fossero una sorta di sua  concessione o addirittura una sua agevolazione o cortesia! Antimo Marrese è letteralmete scatenato e non proviamo neppure a fermarlo. L'assessore va alle origini del PD alle primarie , "quando pretesi ed ottenni che si votasse in due sezioni distinte e quindi anche a Casale di Carinola dove la nostra percentuale fu superiore a quella di Nocelleto. Per non parlare di quando sostenemmo e votammo il compianto consigliere regionale della Margherita ed ex sindaco di Maddaloni Franco Lombardi e la nostra percentuale di consensi,schiacciante rispetto a quella di Nocelleto, per lo sfortunato consigliere regionale, un'ottima persona, che non dimenticherò mai. Io conservo tutta la documentazione e sono mazzucchi elisa1pronto ad esibirla!" Lo interrompe per un attimo la vicesindaca Mazzucchi:"Anche a Casanova, se non ricordo male, Lombardi prese più voti che a Nocelleto!"Marrese riprende il discorso:"Per non parlare di quando il PD ha preso più voti alle primarie che alle competizioni elettorali che poi le se guivano! Credo che la realtà del nostro territorio deve essere la guida del sen. Mirabelli e la realtà dice che vi sono da una parte un gruppo che fa capo al Consigliere Regionale on. Gennaro Oliviero, un altro gruppo costituito da noi quattro consiglieri ed assessori della maggioranza  che sono PD e che sono stati eletti nella lista che ha vinto le elezioni, e c'è  poi un terzo gruppo che oserei definire "di famiglia allargato" che detiene segreteria e coordinamento. Se non si prende atto di questo e non si provvede di conseguenza saremo noi a restituire la tessera e non loro a togliercela. Dello stesso parere ovviamente la vicesindaca dott.ssa Mazzucchi credo, Vogliono il gruppo unico in consiglio? Saremo noi nell'ipotesi a prenderci capogruppo e non solo."Ma la vicesindaca lo ferma:"Nel modo più assoluto. Non se ne parla proprio."Intanto gongola l'assessora ai Lavori Pubblici avv.Rosa Di Maio presente alla discussione e posizionata su altre sponde politiche. Aggiunge Marrese:"Resta il fatto delle due ore al giorno in due giorni e delle 119 tessere!" Ma c'è stato anche il tesseramento on line, repichiamo.Ma anche a proposito di questo hanno da ridire  ma saranno più precisi in una prossima occasione.

Percorso

Abbiamo 124 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy