In mattinata abbiamo incontrato  un amico sotto il municipio in piazza Mazza che ha confermato punto per punto quanto già anticipato telefonicamente nella serata di ieri dall'ex sindaco di Carinola Pasquale Di Biasio: a dispetto delle diatribe laceranti del PD

nazionale a Carinola regna la pax virgiliana.

"Ti anticipo-ci disse Di Biasio ieri sera- che gli assessori Antimo Marrese e la dott.ssa Elisa Mazzucchi, vice sindaca di Carinola, e con loro la vice Presidente del Consiglio comunale, la dott.ssa Antonella Migliozzi, chiederanno la tessera del PD, il pomeriggio di mercoledì o giovedì prossimo, giorni che abbiamo concordato con la segretaria Laura Passaretti per il tesseramento."

Aggiunge poi Pasquale:"Mica solo loro, sembra che anche l'avv. Giuseppe Montano e Giovanni Di Gennaro di Casanova e pare anche il consigliere comunale di maggioranza Mario Nicolò!" Stamane l'amico, cui accennavo prima, me lo ha confermato  aggiungendo il nome della consigliera comunale Giusy Tuozzi e quello del geom. Alessandro Mancini, proprio mentre si avvicina a noi l'ex Comandante Gen. Mario Tuozzi che sembra però confermare il suo tesseramento non quello della figlia.

Abbiamo incontrato stasera Pasquale Di Biasio in compagnia dell'inseparabile Giulio Di Cresce e ci ha invitato a prendere un caffé. In attesa che le gocce scendessero nella tazzina abbiamo ripreso l'argomento. "Oggi-esordisce- si è votato per il coordinatore ed è stato eletto Antonio Mirra il sindaco di S.Maria Capua Vetere e lo ha votato anche Antonio Russo il sindaco di Carinola che è lì in rappresentanza di Forza Italia in quota on.Massimo Grimaldi. Ha votato perchè questa era l'intesa!"

Replichiamo:"Come fai a dirlo? Il voto era palese?"

"No. E' semplice-risponde-è stato votato all'unanimità!- e aggiunge- ora dovranno essere votati i due che andranno ad affiancare Mirra e credo di poter affermare che per il PD risulterà eletto Ludovico FEOLE e per Forza Italia verrà eletto Antonio Russo ed aggiungo anche che per il primo sono felicissimo e per il secondo non mi dispiace!"

"Sì ma riprendiamo l'argomento di ieri, parliamo piuttosto delle nuove tessere PD che verranno!" Ribattiamo.

Lui non si fa pregare:"Troppo bello per essere vero!Non ci credo, non ci credo! Sarei davvero felice come uomo di partito! Non credo che mi daranno una simile soddisfazione!

Se fosse vero avremmo addirittura una maggioranza assoluta PD in consiglio comunale: due con il cons.regionale avv. Giovanni Zannini e quindi con De Luca e sei, ripeto sei:mio fratello Franco,la vice sindaca Elisa Mazzucchi, Antimo Marrese,  Antonella Migliozzi, Mario Nicolò e probabilmente Maria Sorvillo  che credo ci stia pensando! Ripeto: non ci credo! Non credo che la dott.ssa Mazzucchi metta a repentaglio la vice sindacatura !Non credo, ripeto, che mi daranno una simile soddisfazione ma se fosse vero ne sarei felice!"

E noi:"Te la daranno, te la daranno!"

Il caffè non era leggero, come avevamo chiesto,  era invece il solito ottimo caffè ristretto! Non siamo riusciti a contattare la consigliera Maria Sorvillo .

Nel dubbio però che Pasquale Di Biasio avesse celiato per vedere se veramente in maggioranza vi fossero delle disponibilità e, nell'affermativa, sperare in una dissuasione media-guidata  o vedere comunque, come diceva "Vengo anch'io", la famosa canzone dell'indimenticabile Jannacci, "l'effetto che fa!!!"

Siamo riusciti a contattare quindi  Antimo Marrese che ci dice: " Certo che faremo la tessera col PD-esordisce- come ricorderai sia io che l'allora consigliere , oggi vice sindaca Mazzucchi e la Presidente Migliozzi, ne facemmo espressa  richiesta al Commissario Provinciale e pochi minuti fa ho contattato la segretaria Laura Passaretti in quanto mercoledì ho un impegno che mi avrebbe impedito di recarmi al circolo per la tessera e le ho chiesto se posso andarci in un'altra data!"

Lo rassicuriamo riferendogli che lo stesso Pasquale Di Biasio ha detto che  avrebbero potuto farla anche qualche giorno dopo visto che il tesseramento termina a fine mese.

Poi Marrese aggiunge:"Risulta anche a me che ci saranno diverse tessere che a Casanova faranno compagnia a quella della Vice Sindaca dott.ssa Mazzucchi e a Giovanni di Gennaro e Giuseppe Montano questi ultimi in quota cons.Reg.Gennaro Oliviero!" Riusciamo infine a contattare la consigliera comunale dott.ssa Maria Sorvillo:"Effettivamente ci sto pensando e seriamente!"

Percorso

Abbiamo 439 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy