Si è dimessa il 10 di Ottobre da assessora del Comune di Sessa Aurunca e prima del voto sul bilancio all'O.d.G. del Consiglio Comunale di lunedì prossimo, dove mi dicono che non sarebbero proprio da escludere imboscate, il Sindaco avv. Silvio SASSO ha postato sul suo

profilo Facebook la notizia della nomina della neo assessora che ha preso il posto di Tommasina CASALE: la dott.ssa Carmela D'ALESSIO.

Questo il post: "Si è fatto un gran parlare in questi giorni di mie dimissioni.

Materia per i tanti che devono a vario titolo scrivere o “vociare”.

Nel frattempo, come sempre, ho continuato a lavorare a cose nuove e progetti in corso individuando tra l’altro il nuovo Assessore in sostituzione della dimissionaria Tommasina Casale che ringrazio per il lavoro svolto.

Trattasi della Dottoressa Carmela D’Alessio, stimata professionista, impegnata in diversi fronti della vita sociale cittadina e territoriale. A lei porgo il benvenuto in squadra e un augurio di buon lavoro. Passo dopo passo. Andiamo avanti."

Abbiamo pensato di ascoltare sulla vicenda l'assessora dimissionaria ed abbiamo quindi contattato telefonicamente Tommasina CASALE la quale alla domanda: "Se conoscesse la neo assessora, è stata laconica: “l’ho conosciuta da poco e le faccio i miei auguri di buon lavoro"

A questo punto ci è sembrato giusto chiedere a Tommasina se a lei risultasse che i rapporti tra il Sindaco Silvio SASSO e l'on. Gennaro OLIVIERO, consigliere regionale del PD, ed il sindaco si fossero raffreddati e nel frattempo si starebbero per allacciare rapporti con il Presidente del Consiglio Comunale nonchè consigliere Provinciale, Massimo   SCHIAVONE che sembra aspiri anche ad una candidatura alle regionali nella ormai prossima competizione elettorale.

Tommasina dice di non saperlo ma intanto sembra che il nome dell'assessora al Sindaco Sasso sia stato fatto da Lorenzo Di Iorio, sembra che ci sia anche un'alleanza con Mascolo ma lei dice "non so di questa cosa”.

Le voci parlano di un atteggiamento irriconoscente di SCHIAVONE nei confronti di OLIVIERO, visto che lo stesso SCHIAVONE è stato sostenuto da Oliviero per la elezione a consigliere provinciale.

Avrebbe fatto un passo indietro Basilio VERNILE per far eleggere Massimo SCHIAVONE che, sempre secondo voci, si candiderebbe con Italia Viva di Matteo RENZI alle prossime regionali. Anche all'assemblea nazionale del PD Gennaro OLIVIERO avrebbe candidato Massimo SCHIAVONE.

Se le cose stanno così, potrebbero sorgere problemi anche con il consigliere comunale Riccardo ZANNINI che è l'unico, a quanto pare fedelissimo del sindaco SASSO, a non avere e non aver avuto un assessore in giunta, visto che l'attuale neo assessora dott.ssa D'ALESSIO farebbe riferimento appunto a DI IORIO.

Ci sono tanti candidati ed esterni che hanno sostenuto Silvio Sasso nella campagna elettorale e lui sceglie una candidata di una lista avversa! Tommasina fa la sua valutazione e dice

."Adesso ci saranno sicuramente dei risvolti politici non positivi!.Anche se non c'è nulla di politico in tutto questo!"

Il richiamo alla scuola di Fasani, quella del "finto ordigno bellico davanti alla porta di pochi giorni fa", le viene naturale.

"L'intero popolo di Fasani, che è anche la grande frazione dove Tommasina CASALE è nata, voleva che questa scuola diroccata venisse abbattuta per dare a Fasani una piazza ed invece lui, per sfidarla, visto che sosteneva la tedi del popolo di Fasani, l'ha affidata a due persone anziane."

La crisi pare sia nata anche dal fatto che SASSO prenderebbe tutte le iniziative lui non lasciando spazio agli assessori, non solo, ma non avrebbe messo un dito nelle frazioni! Senza tener conto che i due terzi della popolazione del Comune di Sessa Aurunca sta nelle frazioni!

Scossoni potrebbe avere anche il Pd locale o ciò che ne resta visto che non avrebbe più una sezione, un direttivo, potrebbe abbandonarlo anche Basilio VERNILE che alle elezioni passate ha preso oltre quattrocento voti e la sua lista quasi settecento voti.

Tommasina CASALE conclude con un accorato appello al popolo di FASANI e dice:

"Io non l'avrei mai e poi mai abbandonato ma è il Sindaco ha voluto sfidare"

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online

DJ-imageslider

  • esonsa_savone6.jpeg
  • esonda_savone6.jpeg
  • esonda_savone4.jpeg
  • esonda_savone2.jpeg
  • esonda_savone1.jpeg
  • esonda_savone.jpeg
  • esonda_ruspa1.jpeg
  • esonda_ruspa.jpeg
  • esonda_rovi.jpeg
  • esonda_prov_allagata.jpeg
  • esonda_chiusa1.jpeg
  • allagata_rosa_calena.jpg

GDPR e EU e-Privacy

bernardo_san3.jpg