Con quel "ben di Dio" che sta accadendo a livello nazionale nel PD ed a livello Provinciale in vista delle prossime elezioni provinciali potevamo non sentire il parere sul momento politico nazionale, provinciale  e locale del PD,di colui che ,

nonostante sia lontano dal potere locale amministrativo dall'ormai lontano 2008 e nonostante i continui terremoti, resta saldamente Presidente del Consorzio Idrico di Terra di Lavoro,e nonostante vi siano massime cariche amministrativeche fanno rifermento a vari esponenti regionali e nazionali PD(Vedi Presidente Consiglio Comunale dott.ssa Antonella Migliozzi, Assessore Antimo Marrese e lo stesso Sindaco Antonio Russo) a nostro avviso, la punta di diamante del PD nel nostro comune :Pasquale Di Biasio.

La nostra prima domanda :"Che ne pensi della situazione creatasi dopo l'abbandono  della nave PD del Matteo uno, del resto anche a Caserta il PD ha le sue "gatte da pelare" con l'on. OLIVIERO Gennaro (A proposito tanti auguri per il suo onomastico odierno!) contro tutti gli altri On. Stefano GRAZIANO On. Pina PICIERNO. on. Camilla SGAMBATO, la lista degli ultimi tre a dispett della prima dell'on.OLIVIERO, che è stata accolta ed è in lizza, la loro invece è stata rifiutata ed è sub lege in caso che facciano ricorso appunto Picierno, Sgambato e Graziano."

"Noi qui  a Caserta stiamo facendo ua riflessione sulla vicenda RENZI, vediamo un pò cosa fanno gli onorevoli cosa fanno, qual è l'orientamento le adesioni e quant'altro!"

Ma nella segreteria provinciale c'è tua figlia, la collega avv. Giuseppina DI BIASIO?Non avete ancora deciso insomma e a Carinola dovete fare qualche assemblea per decidere? A Carinola ora ci incontreremo sia con Mannillo che con l'ala che fa capo agli  onorevoli della lista respint tranneche con  i socialisti. Io comunque la vedo positiva questa situazione, proprio positiva la fuoriuscita di RENZI!"

"E non potevano proprio vederlo, pare che Zingaretti preferisse addirittura le urne!"Lo interrompiamo. E lui, la pensa, come del resto il filososo CACCIARI dice "Meglio tardi che mai! Comunque ci confronteremo. Questa è la mia mia posizione. Dovremo soltanto avere delle conferme a livello romano, nazionale, che parte questo progetto!

Se il progetto parte, si fanno i gruppi, credo che la vecchia ala della Margherita, voglio dire i moderati aderiranno al progetto. Chiaro che si crea uno scenario provinciale che dovremo valutare successivamente. A Carinola pure ci sarà uno scoop! ""Che intendi?"

Replichiamo. DI BIASIO:" Ci sarà un'adesione al nostro gruppo di tutto rilievo!" Chiaro che DI BIASIO, a differenza di CACCIARI,  intende "il Meglio tardi a favore di RENZI" si riferisce ad un possibile passaggio con "ITALIA VIVA"

Ma non ci dà altri riferimenti ma andiamo allora sulla politica locale dove esordisce "Io credo che a Carinola sia arrivato il momento di dirlo con estrema chiarezza. Il PD a Carinola, negli ultimi tempi, ha assunta una posizione molto responsabile. Ora il ptroblema qual'è?

Si apre un confronto di idee e poi si può decidere qualsiasi cosa. Fermo restando, sottolinealo per favore, che il PD non vuole assolutamente entrare in giunta o avere altre cariche, vuole solo pianificare un percorso!Tenuto contoche gli avversari del PD già ci sono in Consiglio e parlo di quelli che fanno riferimento al consigliere regionale GRIMALDI, che stanno dall'altra parte. Se si vuole pianificare un discorso deve farsi alla luce del sole.

Se si vuole fare un confronto, si vede se, eventualmente, ci sono convergenze, bene altrimenti. . .Questo per quanto attiene al discorso politico, poi se mi consenti, vorrei dire un qualcosa che mi sta proprio qui sul cull'ultimo onsiglio comunale dove erano all'ordine del giorno le transazioni tra Enti Creditori del nostro Comune.

Il creditore maggiore è proprio il CITL. Io ritengo che quella transazione sia particolarmente vantaggiosa per il Comune di Carinola, transazione sottoposta al vaglio del consiglio in maniera molto chiara ciononostante, secondo quanto mi hanno riferito, Rosa DI MAIO ha fatto delle eccezioni ed ha votato contro, una transazione  di cui beneficiano i cittadini del Comune di Carinola.

Eccezioni della DI MAIO che mi lasciano un poco perplesso, le eccezioni poste a base da Rosa DI MAIO sono del tutto infondate,  mi è stato riferito che c'è stato il voto negativo dei due consiglieri Grimaldiani:DI MAIO e NARDELLI e l'astensione della consigliera capogruppo PD dott.ssa Maria SORVILLO il punto all'O.d.G. è passato lo stesso!" Ma la transazione è stata fatta quando la consigliera DI MAIO era assessora?"

E DI BIASIO :"Certo era assessora ma vedere una consigliera comunale che vota contro gli interessi dei cittadini del comune di Carinola mi lascia davvero perplesso!"

"Ma la posizione politica della maggioranza-chiediamo-qual è?"

E DI BIASIO:"Russo sta con l'On.Giovanni ZANNINI, Antimuccio è vicino alla eurdeputata PICIERNO ,Antonella è vicina a Stefano on.GRAZIANO!" Conclude lui!" "E ora guardati la partita in Grazia di DIO!" Tanto si è capito che,a parte i cosiddetti Grimaldiani, finiranno tutti dalla stessa parte, considerato che anche il consigliere regionale On. CAPUTO passi con RENZI e, notizia non confermata ma molto calda, ci passerebbe anche l'On. Giovanni ZANNINI con ITALIA VIVA: Vedremo se è così!

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 279 visitatori e nessun utente online

DJ-imageslider

  • Virgo_lactans.jpg
  • rousseau.jpg
  • paola_luca_pubblico1.jpg
  • paola_luca_pubblico.jpg
  • paola_luca_donamato1.jpg
  • paola_luca_donamato.jpg
  • paola_luca_bacio.jpg
  • paola_luca3.jpg
  • paola_luca2.jpg
  • paola_luca1.jpg
  • paola_luca.jpg
  • insidia_trabocchetto.jpg
  • ale_diego2.jpg
  • ale_diego1.jpeg
  • ale_diego.jpg
  • ale_diego.jpeg

GDPR e EU e-Privacy

brochureprogrammainterno.jpg