È saltato il contratto che mercoledì scorso doveva essere stipulato tra il Comune di Carinola e la ditta appaltatrice che dovrà eseguire i lavori all’edificio scolastico delle primarie a Casanova e,

grazie al nostro monitoraggio assiduo sulla vicenda, sappiamo che la stipula era stata fissata per domani ,mercoledì 16 Luglio, ma è saltato anche questa data.

Anzi sappiamo per certo che il notaio di Carinola, dott.ssa Giovanna PACIELLO aveva già preparato la bozza del contratto per venire incontro all’Amministrazione  Comunale e dopo aver preso due appuntamenti con la “dicitura del software “ che le gestisce,   in quanto il contratto di appalto si redige a pena di nullità con la forma dell’atto pubblico digitale .

Oggi alla vigilia della stipula il notaio si sente chiamare dalla ragioniera di questa società e dire che poi loro con il segretario comunale avrebbero pagato 200 o 300 euro massimi mentre con lei ne avrebbero speso alcune centinaia di più.

Quindi la ditta appaltatrice andrà altrove perché la dott. Giovanna PACIELLO sarebbe poco competitiva e così dopo che ha preparato la bozza dell’atto dall’oggi al domani per venire incontro all’amministrazione dopo che aveva preso un primo appuntamento e poi un secondo appuntamento oggi pomeriggio il contratto è andato in fumo.

Non sono andati,  però, troppo lontani i nostri amministratori, anzi la  Ditta Appaltatrice che, secondo la versione dell'Ente, avrebbe lei scelto, come di norma,il dott. PANE attuale segretario comunale a scavalco del nostro comune a redigere il contratto.

Troppo veloce forse il notaio? Ma non si era detto dall’arch. D’Amaro che il segretario comunale a scavalco non poteva stipulare?Architetto che abbiamo inutilmente contattato telefonicamente.

Infatti non potrà se non dopo essersi accreditato! E per accreditarsi ci vorrà tempo, dicono dalla parte del comune venti giorni ma pensiamo che l’ottimismo continua a regnare sovrano sulla casa comunale. Ma i lavori a Casanova? No problem!

Gli ottimisti dicono che cominceranno immediatamente dopo la redazione del verbale di consegna, che avverrà altrettanto subito, ancora un mercoledì. 

Vedremo quando iniziano i lavori,  così come vedremo se costerà all’Ente 300 euro per un contratto di appalto di sessantamila euro circa.

Comune di CARINOLA che, non dimentichiamo, è uno dei 5 comuni , su 104 della nostra provincia, dichiarati in stato di deficit strutturale e/o di dissesto!

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 195 visitatori e nessun utente online

DJ-imageslider

  • LIA7.jpg
  • LIA6A.jpeg
  • LIA4.jpeg
  • LIA3A.jpeg
  • LIA3.jpeg
  • LIA2A.jpeg
  • LIA1.jpeg

GDPR e EU e-Privacy

sp44a3.jpg