Manca poco più di un'ora all'inizio del primo consiglio comunale della nuova maggioranza che sostiene il sindaco Antonio Russo. L'aggiunta all'O.d.G. non riguarda solo la ormai trita e

apu azione1 ritrita questione dell'area del costruendo parcheggio davanti alla casa di Reclusione G.B.Novelli ma c'è qualcosa di più difficile da digerire:l'aumento della aliquota I.U.C. sui fondi rustici da 7,50 per mille al 10 per mille. Ci dice l'assessore al bilancio Antimo Marrese che questo aumento sarebbe cnseguente al dichiarato predissesto!Ma veniamo alla parte politica del consiglio comunale di stasera.

Noi, come vi avevamo promesso, cercheremo di fare, sulla mia pagina di facebook carinola.net, visibile a tutti, una diretta streaming di alcuni interventi, non per intero, soprattutto per non annoiarvi!

Franco Di Biasio stamane ha protocollato la formazione del nuovo gruppo Carinola rinasce e stamane si è visto anche l'ex assessore alla ecologia dott. Franco Giacca che ci ha dichiarato che "andrà dove lo porta il vento e a seconda del vento!"

Una simpatica risposta del dottore che certamente stasera dirà di più! Intanto si danno veramente da fare i nuovi operai messi a disposizione dal FSE POR Campania 2014-2020 per Attivtà di Pubblica Utilità detti più semplicemente APU.

Alcuni erano a Casanova , altri stavano potando gli alberi della villa in piazza Vescovado che sabato ospiterà la cerimonia del centenario della vittoria della Guerra 1915-1918, erimonia che vedrà in prima linea l'ex Comandante della Polizia Municipale gen. Mario Tuozzi che si sta occupando della regia.

C'era anche chi ha pensato a ripulire Palazzo Novelli. Non sono stati dimenticati la villa di Nocelleto che domenica mattina ospiterà la Festa del Ringraziamento con la presenza di S.E.il Vescovo Mons. Orazio Francesco Piazza, ed infine anche Casale di Carinola che dovrebbe essere finalmente ripulita dalle erbacce!

Percorso

Abbiamo 930 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

matidia.jpg