CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

OPINIONI

NON C'E' FILO SPINATO CHE TENGA. . .

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Condivido il pensiero di Francesca, inoltre credo si faccia molta pericolosa confusione nel pensare che tutti i migranti siano potenziali terroristi.
Questo pensiero è frutto

razzin lorenzd'ignoranza e di speculazione politica che Salvini e tanti grillini cavalcano e cavalcheranno al solo scopo di guadagnare un misero ritorno elettorale.
Dobbiamo convincerci che l'esodo dai paesi in guerra e dai paesi poveri è ormai diventato strutturale e durerà, come ci dicono gli esperti e studiosi del fenomeno ancora molti anni.
Tutta l'Europa è chiamata a fare la propria parte così facendo nessuna nazione si sentirà " invasa " ed il fenomeno migratorio può essere meglio gestito e forse per molti Paesi ove la natalità è ai minimi storici può diventare un'opportunità.
Non si scappa dalla propria terra per paura di morire di sevizie, torture o di fame per diventare terroristi in terra altrui e di fronte a questa massa di gente disperata non c'è muro o filo spinato che tenga.
Immaginare che tutti i musulmani siano potenziali terroristi è un becera semplificazione ed un tragico errore equivale più o meno a pensare che tutti i campani, calabresi, pugliesi e siciliani siano camorristi, ndraghetisti,mafiosi o un adepto della cosidetta "quarta mafia".
L'equazione musulmano = terrorista non regge così come non regge meridionale = mafioso.
Nessuna nazione e nessun politico ha la soluzione a portata di mano, la speranza che il buon senso prevalga in tutti al fine di evitare altre sanguinose crociate che oggi si combatterebbero non con le armi dell'epoca
ma con armi distruttive e francamente credo che, a parte i "fanatici",  nessun popolo avverti la necessità del ripetersi della Guerra Santa.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - OPINIONI - NON C'E' FILO SPINATO CHE TENGA. . .