CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

OPINIONI

25 LUGLIO ALLA BASILICA O A PALAZZO NOVELLI? "IO?SPERIAMO CHE ME LA CAVO!"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Prima o poi doveva capitare in un comune come Carinola dove non c'è, e da tempo, un minimo di coordinamento tra le varie associazioni e la politica fa la sua parte cercando di non scontentare nessuno: la stessa sera ed alla stessa ora due eventi  praticamente in contemporanea ed entrambi sicuramente interessantissimi: a Ventaroli nella Basilica di S.Maria in

Foro Claudio l'anniversario della morte di citta ribelleMatilde Serao con una serie di ospiti d'eccezione senza precedenti e la presentazione a Carinola Palazzo Novelli anniversario seraodel libro di Luigi DE MAGISTRIS  "La Città Ribelle-Il Caso Napoli" evento presentato dalla giornalista del TG3 LILLY VICCARO THEO,  evento che, se solo dovessero essere presenti gli autori, come in effetti sarà, avremmo il Sindaco di Napoli,Luigi De Magistris nonché Sarah RICCA, Maurizio DE GIOVANNI ed Erri De Luca a Carinola e ad un km e mezzo di distanza  la presentazione di un altro libro "Cristina" di Stefania  SPISTO nella cornice della celebrazione dei novant'anni dalla morte della famosissima scrittrice giornalista  Matilde Serao che vede, tra gli altri,oltre a quelli del Sindaco Antonio RUSSO, i saluti dell'Assessore del Comune di Napoli Nino DANIELE, quelli dell'assessore alla cultura del comune di Caserta, Daniela BORRELLI, del sindaco di Sessa Aurunca Silvio SASSO, e del suo dema endorphinsassessore alla cultura Carmela MESSA, il sindaco di Falciano del Massico Erasmo FAVA ed il suo assessore  alla cultura Palmina MANICA, la Presidente dell'Associazione Terre del Falerno Maria ZAMPI, la Presidente dell'Ass. Matilde SERAO Silvana SCIAUDONE e la Presidente Onoraria  onoraria Adele Marini CERALDI ed infine il dirigente della Scuola di Cellole intitolata a Matilde SERAO (nessuna scuola di Carinola lo è e neppure è stato mai chiesto da alcuno!)  Luigi SORRECA. Presentano Chiara PASSARETTI e Giuseppe IANNOTTA. Oltre alla presentazione del libro di Stefania SPISTO ci sarà un ricordo da parte del pronipote della scrittrice Matilde SERAO, Paolo SCARFOGLIO ed una conversazione con Donatella TROTTA giornalista del Mattino. Perchè dicevamo che prima o poi doveva capitare , semplicemente perchè si sarebbe potuto evitare una tale coincidenza anche se abbiamo ragione di credere ,potremmo anche sbagliarci e ce lo auguriamo, che gli appassionati del genere dell'incontro organizzato dagli Amici della Biblioteca e del libro dagli stessi presentato la stessa sera nello stesso orario non farebbero comunque parte della platea della Basilica.

Certo è che siamo curiosi di vedere se l'assessore del comune di Napoli dirigersi verso Ventroli mentre il sindaco Luigi DE MAGISTRIS presenta il suo libro a Carinola.

Noi il dono dell'ubiquità non l'abbiamo e non ci resta, per il momento, che prendere a prestito le parole di quel famoso alunno del famosissimo maestro e scrittore napoletano Marcello D'ORTA :"Io ? Speriamo che me la cavo."

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - OPINIONI - 25 LUGLIO ALLA BASILICA O A PALAZZO NOVELLI? "IO?SPERIAMO CHE ME LA CAVO!"