CARINOLA SPORT

Image
Fine dei giochi
Image
Referenti

ISTITUTO COMPRENSIVO “ Campo Falerno ” CARINOLA PROGETTO “ Le Mini Olimpiadi “ II Edizione Anno Scolastico 2006 - 2007 . Puntuali alle 17.00 sulle note dell'inno di Mameli ed alla presenza del Sindaco Pasquale DI BIASIO e dell'Assessore alla P.I. Avv.Enzo CERALDI, il Preside prof. Antonio MANCINI ha dato inizio con l'accensione della fiaccola da parte di un miniatleta della Scuola materna di Nocelleto alla cerimonia di inaugurazione  della II edizione de: “ Le Mini Olimpiadi ” che si terrà il 24 e 25 Maggio sempre alle ore 17,00 presso lo Stadio Comunale di Carinola.

Progetto delle docenti dell'Istituto Comprensivo Campo Falerno.Referenti :Maddalena SORRECA e Stefania VALLARIO con il contributo dell'Amministrazione Comunale di Carinola e di molte Ditte locali che hanno sponsorizzaro la Manifestazione.  

PROGRAMMA :Giovedì 24 Maggio ˜ Cerimonia d’apertura e saluto del Dirigente Scolastico, del Sindaco, dell’Assessore e del Presidente del Consiglio d’Istituto. ˜ Accensione della Fiamma. ˜ Canto : Inno di Mameli. ˜ Presentazione coreografia dei vari plessi dell’Istituto Comprensivo “Campo Falerno”. ˜ Inizio dei giochi sportivi: Scuola dell’Infanzia – Nocelleto, discopolo, lancio del giavellotto e della palla, staffetta, corsa ad ostacoli. ˜ Torneo calcetto maschile e femminile: Scuola Secondaria I° ( classi prime). ˜ Staffetta veloce (Scuola Primaria dell’Istituto: I- I I- I I I- IV). ˜ Corsa veloce maschile e femminile: Scuola Secondaria I°( classi prime). ˜ Corsa pazza (classi quinte ). ˜ Palla copertone (classi quarte).

Venerdì 25 Maggio ˜ Entrata in campo degli alunni. ˜ Canto : Inno Mameli. ˜ Coreografie plessi. ˜ Lancio dei palloncini. ˜ Inizio dei giochi sportivi. ˜ Percorsi: Quanti ostacoli!!! (Plessi della Scuola Primaria divisi in squadre: corsa nei sacchi classi quinte). ˜ Finale calcetto maschile e femminile. ˜ Finale di corsa veloce maschile e femminile. ˜ Gara di salto in alto - Gara di resistenza. ˜ Chiusura con ringraziamento del Dirigente Scolastico, del Sindaco, dell’Assessore e del Presidente del Consiglio d’Istituto. ˜ Premiazioni e consegna di Medaglie.

Alle MINIOLIMPIADI  anche quest'anno volute dal Preside Dott.Antonio MANCINI, partecipano ben oltre 500 alunni dell'Istituto Comprensivo di cui 228 della Scuola Media di Carinola, dei quali 74 provenienti dalla frazione di Casale, e 275 dalle Scuole Elementari di tutto il Comune e ben 64 dalla Scuola Materna di Nocelleto! Buon divertimento a tutti! 

COMMENTI:1

Bellissima manifestazione!!! Frutto di impegno sinergico delle istituzioni, del quadro insegnanti e degli alunni. Complimenti a tutti e un grazie particolare al mitico CIRO.
Gradirei però che si tenesse conto di due cose. La prima riguarda il caldo insopportabile patito dai ragazzi e dagli spettatori. Perchè non si  trasporta alle ore serali visto che la struttura è dotata di illuminazione?
La seconda riguarda il servizio di vigilanza e ordine pubblico predisposto ed organizzato dal nostro BERTOLASO Carinolese.
Da ridere... Hanno permesso l'ingresso a persone non autorizzate appartenenti al cosiddetto "BOTTONE" suscitando non poche  critiche!!!  Bocciato...
La critica è utile quando è costruttiva.
Alberto Reccolani.

giginogiacomoNeanche a dirlo , è la Parrocchia San Sisto II di Nocelleto, il Gruppo CARITAS ad aver organizzato la terza edizione della BICICLETTATA 2014 oppure, se preferite, NOCELLETO IN BICI "La natura ci permette di vivere ricompensiamola

carinola oasiUn sole caldo e primaverile ha accolto la squadra degli Allievi della SSC NAPOLI SpA di Mister Gennaro SORANO che stamane sul campo sintetico, in ottime condizioni nonostante l'età, "Sten.Pezzulo" a Carinola ha avuto la meglio, battendola 4-1, sulla ASD Oasi Giovani Carinola di Mister Pierluigi PAGLIARO nella gara di campionato regionale,

emiliano poliaCOPPA CAMPANIA - ESORDIO A VITULAZIO PER LA BATIK DIVISIONE CALCIO A 5. Grande attesa per l'esordio della Batik Sport nella Coppa Campania di Calcio a 5, che avverrà Lunedì 26 Ottobre presso il Palasport di VITULAZIO contro la rappresentativa locale.Quest'anno la Batik, oltre ai campionati Fipav di Pallavolo (Prima