La sensazione è stata la stessa, o quasi, di quando si guida  un'auto sportiva sulla pista di un autodromo. L'ebbrezza dei woofer  sapientemente dosata da Bernardo Serao sembrava la stessa . Le note però sono tutta un'altra cosa!  Sono stati davvero lungimiranti i ragazzi dell'Associazione

conniemaschereCulturale lo Sguardo di Ulisse, dei quali non so se e in  quanti coincidano con gli amici della biblioteca di Carinola, quando, l'anno scorso, assistendo alle performances degli artisti del DemonCleaner Freedom Festival, nel locale Impero Azzurro di Falciano del Massico, martonedecisero di  tenere l'evento di quest'anno, quello che hanno chiamato il secondo volume, qui a Nocelleto.

Un successo incredibile, quello di ieri,  guadagnato, da ognuno degli organizzatori, tassello dopo tassello, per poi ammirare tutti insieme questo straordinario mosaico che poi è autentica opera d'arte: il concerto di ieri sera.

Io sono arrivato a concerto in corso ed ho visto  tantissimi, appassionati, curiosi, e di tutte le età, assiepare le centinaia di tavoli e sedie posti su via IV Novembre laddove vi confluisce via Rio Persico.

Ottima scelta quella di posizionare il palco all'incrocio di queste due arterie, laddove normalmente, e per ragioni strategiche che noi tutti ben conosciamo, viene posizionato, in occasione della festa di S.Sisto terminata meno di una settimana fa, il palco della musica classica! 

Ovviamente tutta la parte sottostante il palco era presidiata da giovanissimi venuti da ogni dove! Ho gustato con vero piacere i brani di Joseph Martone and the Travelling Souls e non avrei mai immaginato che le anime (souls) si facessero sentire tanto e con tanto piacere.

Altrettanto ho gradito Le Maschere di Clara.

Qualcuno mi ha detto che la violinista, Laura Masotto, si sarebbe esibita, con Claudio Bisio nelle performances teatrali di quest'ultimo, con grandissimo successo, smanettando su google, ho visto gli applausi ricenuti al teatro nuovo di Verona in Father e Son, ragione in più per apprezzare la sua bravura che già ritenevo straordinaria prima ancora di venire a conoscenza di questo particolare! Credo che i giovani presenti avranno apprezzato questo sacrificio degli organizzatori, cioé di chi ha voluto fortemente questo evento e ad uno di questi ho ieri sera chiesto di farmi avere la sua opinione, scritta, su questa serata, sarà sicuramente più tecnica , più competente e più approfondita della mia.

Non appena l'avrò ricevuta, se l'avrò, la pubblicherò su queste pagine! Questa mia consideratela una prefazione.

Per ora godetevi il video che ho realizzato. . . sperando che vi piaccia! Ringrazio i ragazzi per avermi dato questa opportunità!


Percorso

CHI E' ONLINE

Abbiamo 948 visitatori e nessun utente online

 

 

Statistiche Sito

Utenti
68
Articoli
6858
Visite agli articoli
10649615

GDPR e EU e-Privacy