Proprio oggi il Sindaco De Risi, come fosse l'ultima necessitata incombenza del suo mandato e l'aveva anche preannunciato a carinola.net che l'aveva pubblicato, ha con sobria cerimonia fatto apporre la targa alla piazza di Casale intitolata ai Deportati. E proprio oggi è il giorno in cui purtroppo, alle tre di stamane è venuta a mancare la gentilissima e simpaticissima, signora Elvira

Attanasio, vedova dell'indimenticabile dott. Armando TRABUCCO, che fu uno dei deportati in Germania del nostro comune,  e che, se gli amministratori avessero avuto un poco di coraggio in più, avrebbero potuto tranquillamente intitolare al dott. Armando Trabucco, che non è stato solo uno dei deportati ma è stato molto ma molto di più per Casale e per l'intero Comune di Carinola, ma inutile innescare altre polemiche, non è questo il momento! 

So però quanto la signora Elvira, che ho avuto l'onore ed il piacere immenso di incontrare tante volte, amasse  il suo Armando e non ne faceva mistero .

Da ultimo ho avuto modo di parlare a lungo  proprio in occasione di un mio scritto che lo ricordava e che lei gradì moltissimo dandomi anche una foto che lo ritraeva con lei per corredare l'articolo e renderlo più bello. Invece che un fiore ho pensato dui dedicare alla sua felice mememoria queste righe che sono ben poca cosa di fronte alla personalità di questa donna tanto amata e da tutti! Dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna!

Domattina i funerali a Casale di Carinola alle 10,30 nella Chiesa Madre di Casale di Carinola dedicata a S.Giovanni e  Paolo.

MUORE ARMANDO TRABUCCO

 


Percorso

CHI E' ONLINE

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online

 

 

Statistiche Sito

Utenti
68
Articoli
6863
Visite agli articoli
10661496

GDPR e EU e-Privacy