ImageCi sarà stamattina il sopraluogo a Ventaroli, nello spiazzo antistante la Basilica di S.Maria in Foro Claudio, dell'Arch. Leva della Soprintendenza Beni Ambientali Architettonici Artistici e Storici della Provincia di Caserta, rappresentata dall'Architetto Leva, il responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale di Carinola Geom.Pietro Marrese,  il Direttore dei Lavori Ing. Vincenzo De Lisa,  del Progetto cofinanziato dall'Unione Europea nell'ambito del P.O.R. Campania 2000-2006, lavori mai iniziati a causa delle note vicissitudini giudiziarie in ordine all'esito della gara, vicissitudini che ,al momento, vedono la sospensiva emessa dal Consiglio di Stato della sentenza sul merito del TAR!

La verifica dello stato dei luoghi è l'oggetto del sopraluogo!

Ma ci sarà finalmente una recinzione che impedisca ad estranei non autorizzati di penetrare nell'area, ci sarà una videosorveglianza che garantisca il futuro di questo immenso tesoro?

La parola fine e quindi finalmente l'inizio dei lavori, dovrebbe essere scritta dal Consiglio di Stato nel Marzo 2008! Vedremo stamane quali saranno le determinazioni delle Autorità competenti in ordine al massacro del portale e auguriamoci che non venga scoperto altro visto che finalmente potrà essere dischiusa la porta del tempio!

Se le nostre congetture si rileveranno esatte sarebbe il caso, e ne ricorrerebbero tutti i presupposti, periculum in mora e danno irreparabile, di chiedere al Consiglio di Stato un'anticipazione d'udienza, o no?


Percorso

Abbiamo 198 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

telethon.jpg