La seduta consiliare del COA di S.Maria C.V. anticipata a domani prevede ben 18 punti all'O.d. G. che a parte il secondo punto che prevede un "Incontro Avvocati S. Maria C.V con il Santo Padre - Rel. Avv. Pannone", gli altri punti all'O.d.G. per

direstaQ antimolo più ci sembrano di ordinaria amministrazione. Abbiamo rilevato che non è stato previsto alcun punto all?o.d.G. specifico per un ricordo, data la sua improvvisa scomparsa, domenica sera u.s. a Vitulazio, dell'Avv. Antimo DI RESTA che candidato alle ultime elezioni del Foro, è stato per più decenni consigliere dell'Ordine degli Avvocati di S.Maria C.V., che oltre alle prestigiose cariche politiche ricoperte, è stato ed era anche attualmente giudice componente della Commissione Tributaria Provinciale, lunedì il Presidente della Commissione Tributaria Prov.le dott. Lucio Di Nosse, ha sospeso l'udienza per la morte del Giudice Tributario Antimo Di Resta, sempre disponibile, gioviale e simpatico con tutti i colleghi !

Noi lo abbiamo saputo solo oggi e ne siamo rimasti addolorati, facciamo le nostre condoglianze alla famiglia!

La causa della anticipazione dell'adunanza consiliare a domani, giovedì, aziché venerdì, giorno in cui si tengono normalmente le adunanze del COA di S.Maria C.V. (venerdì scorso non si è tenuto nda) è la cerimonia di Venerdì 29 Marzo, consegna, da parte del Magistrato Antonio MUNGO, Direttore generale delle risorse materiali e delle tecnologie, alla Presidente del Tribunale di S.Maria C.V. dott.ssa Gabriella Maria Casella delle chiavi della nuova sede del Tribunale Civile della ex Caserma di via Mario Fiore.

Non sarà quella però la data in cui i colleghi , i magistrati, il personale di cancelleria, potranno finalmemte lasciare i locali di via Santagata e quelli di Grattapulci e prenderanno possesso dei nuovi locali di via Mario Fiore per i quali ci sarà uno slittamento di almeno uno se non due mesi o forse più.

Ci è infatti giunta notizia che la Presidente dott.ssa Casella vorrà preliminarmente accertare l'effettivo funzionamento delle tecnologie, del wifi e dei servizi e probabilmente portare a termine un progetto che è già in una fase avanzatissima che riguarda il settore civile ed in particolare le due sezioni la terza civile che ora comprende i moduli esecuzione immobiliare e fallimento e la quarta che ora è  successioni ereditarie e diritti reali. In effetti al Tribunale di S.Maria C.V. sono arrivati per il settore civile due presidenti, uno dei due è il dott.Enrico Quaranta,nipote dell'indimenticabile e simpaticissimo Pres. Emidio Quaranta, che pure fu presidente della Fallimentare al Tribunale di S.Maria C.V. il Plenum del CSM del 23.01.2019 ha nominato Presidente di sezione tribunale Santa Maria Capua Vetere. Era Presidente del Tribunale delle Imprese a Napoli.

Sarà  il dott.Enrico quindi a presiedere la quarta sezione civile che oltre alla Fallimentare accorperebbe il modulo del Risarcimento Danni, mentre all'altro Presidente di Sezione nominato, che pure viene dal  Tribunale di Napoli , verrebbe affidata la Terza Sezione Civile che oltre che le Esecuzioni Immobiliari accorperebbe Successioni Ereditarie e Diritti Reali.

Entrambi espertissimi delle materie loro affidate. Chiaro però che queste ora sono proposte di modifiche tabellari che dovranno essere approvate dal Consiglio Giudiziario però avrebbe già ottenuto il consenso di tutti i magistrati del settore civile.

Ci riferiscono anche , e questo è veramente importante, relativamente alla data effettiva del passaggio di avvocati e personale,  ai locali di via Mario Fiore, che il trasloco avverrebbe già con questa composizione delle sezioni terza e quarta! Partirà per prima la Quarta con proposta al Fallimento con l'aggiunta del modulo Risarcimento Danni.Verrà certamente il magistrato Antonio MUNGO, il Direttore Generale, però il Presidente dr.ssa Casella vorrà accertare che tutto stia a posto e vorrà anche attendere l'arrivo dei nuovi mobili, per i quali sarebbero stati stanziati duecentomila euro quindi una parte sarà quella che arriva dal Rione Santagata ed un'altra parte sarà quella comprata ex novo. Ci saranno anche i mobili di Grattapulci?

Solo una parte quella relativa al modulo risarcimento danni e sarebbero i primi ad arrivare a via Mario Fiore! Ultima notizia sembra che sia intenzione della Presidente dr.ssa Casella recuperare e ristrutturare tutta quella parte retrostante la Caserma Mario Fiore che era destinata a campi da gioco , zona non sappiamo se espropriata o requisita che potrebbe essere destinata a parcheggio e i capannoni destinati ad Archivio ma questo è chiaro che avverrebbe in tempi successivi alla consegna alle sezioni ed agli avvocati ma è certo che anche quella zona è attribuita al settore civile del tribunale. Ecco intanto l'ordine del Giorno dell'adunanza del COA di domani Giovedì
1) Comunicazioni del Presidente ;
2) Incontro Avvocati S. Maria C.V con ii Santo Padre - Rel. Avv. Pannone;
3) Istanze di Ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato - Rel. Avv.ti De Quattro, Carozza;
4) Iscrizioni Albo Ordinario, Registro Praticanti, Cancellazioni, Passaggio studio, Pratica II studio, Rinuncia Pratica II Studio, Ripresa Pratica Forense, Abilitazione Patrocinio, Nulla Osta, Certificati Compiuta Pratica - Sospensioni Volontarie - Revoca sospensioni volontarie- Rel. Avv. Ferrara;
5) Elenco Patrocinio a Spese dello Stato ed Elenco Difesa d'Ufficio - Rel. Avv.ti De Quattro, Di Fraia;
6) Autorizzazione Registri Notifiche - Rel. Avv. Ferrara;
7) Passaggi da altre sezioni dell'Albo - Rel. Avv. Ferrara;
8) Iscrizione Elenco Avvocati Stabiliti - Rel. Avv. Ferrara;
9) Pagamenti - Rel. Avv. Sadutto;
10) Eventi formativi - Crediti formativi - Esoneri formazione continua - Esoneri pratica forense - Rel. Avv.ti Carozza e D'Ambrogio
11) Alternanza Scuola Lavoro - Nomina referente - Rel. Avv. D'Ambrogio;
12) Delegati al Congresso - Rel. Avv. D'Ambrogio;
13) Richiesta Avv. De Rosa Lucia- Logo Ordine - Rel. Avv. Pannone;
14) Bilancio Preventivo 2019 - Rel. Avv. Sadutto;
15) Pagamento fondi F.E.St. - Rel. Avv. Sadutto;
16) Rinnovo contratto sito web Dott.ssa Rossetti - Rel. Avv. Carozza;
17) Pareri - Rel. Avv.ti Merola, Gallo;
18) Varie ed eventuali.

 


Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 276 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

Condividi con chi vuoi...